Il giallo della morte di Annabella Martinelli, la 22enne scomparsa da Padova e trovata senza vita, impiccata, nel bosco.
Ha lasciato l’amaro in bocca il triste ritrovamento della giovane Annabella Martinelli, la ragazza scomparsa lo scorso 6 gennaio e rinvenuta senza vita nelle scorse ore, impiccata nel bosco. A trovarla e a far scattare l’allarme sarebbe stata una donna a passeggio con il cane. All’arrivo delle autorità sono stati rinvenuti anche dei biglietti nello zaino che darebbero adito all’ipotesi del suicidio.

Annabella Martinelli trovata morta: i dettagli
La vicenda della scomparsa di Annabella Martinelli ha trovato, per il momento, un drammatico epilogo. Il corpo della 2enne è stato trovato impiccato ad un albero tra i numeri civici 1 e 3 di via Euganea Teolo, a circa un chilometro di distanza dal luogo dove era stata ritrovata la sua bicicletta viola chiusa con il lucchetto. A far scattare l’allarme, come anticipato, sarebbe stata una donna che si trovava a passeggio con il cane. La Martinelli risultava scomparsa dallo scorso 6 gennaio quando si era allontanata da casa e aveva fatto sparire ogni sua traccia spegnendo, dalle ore successive, anche il telefono.
I biglietti nello zaino: cosa aveva scritto la ragazza
A seguito del ritrovamento del corpo della Martinelli, le autorità hanno subito avviato le indagini. L’ipotesi è quella del suicidio anche perché nello zaino sono stati trovati i bigliettini in cui manifestava l’intenzione di farla finita. Non solo. Come riferito anche da Il Resto del Carlino, nel taccuino sarebbero stati trovati anche disegni di animali e altre forme astratte oltre che vari appunti compatibili con l’idea di un addio solitario trovati, in questo caso, nei cassetti di casa a Padova.
“Non ci sono elementi per ipotizzare responsabilità nei confronti di terze persone. Al momento l’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un suicidio“, ha fatto sapere il procuratore capo Angelantonio Racanelli. Molto probabile che la ragazza si sia tolta la vita la notte stessa della sua scomparsa tra il 6 eil 7 di gennaio. Come riferito da Il Resto del Carlino, la salma è già stata trasferita all’obitorio di Padova.
Da segnalare anche l’ultimo post su Threads della giovane, datato 10 ottobre, nel quale si leggeva: “Questa non è la pace che conoscevo“.